Seguici sui nostri canali

All'Osteria la Fontana: profumo di casa

All’Osteria la Fontana, la prima cosa che ti colpisce quando varchi la portà è il profumo di pane appena sfornato, salumi e ragù. Quello stesso identico profumo che senti quando entri dalla porta di casa di una nonna bolognese: lo stesso profumo della domenica, profumo di casa, di famiglia. Un profumo che ti rassicura.

Ogni giorno proponiamo con amore piatti della tradizione bolognese, fatti come vuole l'antica ricetta. Piatti che sono l'espressione della geniunità dei nostri sapori, e del valore delle tradizioni e di un'arte culinaria che ha origini lontane. La pasta fresca tirata con il mattarello, elastica, porosa, che viene riempita con il ripieno dei tortellini, o con la zucca nei tortelloni, o semplicemente amalgamata a ragù e besciamella per le lasagne. Il brodo caldo che in giornate di freddo e umido scalda le ossa..la mortadella, il roasbeef, la cotoletta alla bolognese.

 

Ogni piatto racconta una storia, la stessa storia di sempre.

Le preparazioni sono lunghe e imprescindibili dalla qualità delle materie prime. Ecco perché per voi scegliamo solo fornitori che meritano la nostra fiducia. Produzioni di nicchia, che condividono con noi la stessa passione e l’amore per il proprio lavoro: una dedizione religiosa che ci porta a volervi offrire e proporre solo il meglio della tradizione culinaria bolognese.

I nostri principi..

1

Rispetto e esaltazione della

tradizione

2

Ricerca ed eccellenza della

materia prima

3

Passione e grande amore

per il nostro lavoro